Home News Convegno finale del progetto LIFE Save the Flyers dedicato ai chirotteri
E-mail Stampa PDF

Convegno finale del progetto LIFE Save the Flyers dedicato ai chirotteri

Il giorno 18 dicembre si svolgerà a Fabriano (AN), presso la sala convegni del Museo della Carta e della Filigrana, un convegno dal titolo “Azioni per la tutela dei chirotteri” organizzato dal Parco Naturale Regionale delle Gola della Rossa e di Frasassi.

Il convegno, atto finale del progetto LIFE Save the Flyers, presenterà le attività che sono state intraprese per la conservazione dei chirotteri nelle due aree di progetto, il Parco Naturale della Gola della Rossa e di Frasassi, nelle Marche, e l’Area amiatina, in Toscana.

Verranno altresì illustrati i risultati degli studi di monitoraggio svolti nelle due aree da parte di esperti chirotterologi per verificare l’utilità delle azioni realizzate, tra le quali figurano una massiccia campagna di installazione di rifugi artificiali, l’incremento di superfici idonee al foraggiamento e la regolamentazione dell’accesso alle grotte più importanti.

Nell’ambito del convegno si parlerà anche degli interventi in favore di pipistrelli che sono stati realizzati nelle aree gessose dell’Emilia-Romagna, grazie al progetto LIFE Gypsum, ed in due aree di Francia e Romania, grazie ad altri due progetti LIFE.

La partecipazione al convegno è gratuita.

Per scaricare il programma clicca qui

Per scaricare la scheda di iscrizione clicca qui

 


Ferro di cavallo maggiore


Installazione di una bat box a Vallemontagnana (AN)


 
  Copyright © - Comunità Montana Amiata Grossetano, P. IVA 00243690534
Tutti i diritti riservati. Il sito è realizzato
con il contributo del Programma LIFE+ della Comunità Europea.